Villa JC
Una magnifica villa medicea situata sui colli fiorentini, un luogo particolare, ricco di storia da cui si ha una vista magnifica della città, Pian dei Giullari. Sì, avete capito bene. Si chiama Pian dei Giullari proprio perché qui, a villa Il Teatro, un tempo venivano ospitati giullari e teatranti.
E’ in questo luogo immerso nella natura e pieno di magia che il nostro cliente ha voluto portare il bosco in casa, lasciandosi alle spalle il caos cittadino, respirando natura, arte e storia. Il pavimento Fiemme tremila è un pezzo del puzzle che si incastra perfettamente nella visione del cliente, riuscendo a soddisfare ogni suo desiderio iniziale.
Ferro piano sega, un pavimento in rovere, esaltato nei suoi colori più caldi e intensi, si accende di riflessi metallici sospesi tra cromie dorate e cremose vibrazioni color cipria.
Uno stile antico con una personalità attuale, riproposto anche nel design della cucina, con il top in marmo di carrara a sottolineare come il prestigio degli antichi materiali posso coesistere con architetture moderne.
I soffitti sono la vera opera d’arte, i quali ci ricordano l’importanza di preservare la bellezza antica, anche e soprattutto in abbinamento con lo stile di vita moderno.
Un connubio che insieme al nostro cliente, abbiamo avuto il piacere di esaltare, andando a creare un mood che rispecchiasse ogni sua richiesta, dal pavimento, alla cucina, agli arredi, ai bagni, un total look nel rispetto delle più antiche origini fiorentine della villa.