Villa BM
Materiali: Rovere ARGENTO Fiemme Tremila – Cristallo – Laccatura opaca – Resine effetto cemento
Un progetto ambizioso in cui il legno e la biocompatibilità sono i protagonisti.
Design minimale, ampi spazi e con un senso di relax alle porte di San Miniato.
Pochi ma importanti elementi di design, creando una continuità di materiali e finiture, è stata questa la richiesta iniziale del cliente.
La base da cui siamo partiti è stata la scelta della pavimentazione, ARGENTO Spazzolato, un Rovere anticato FIEMME Tremila solido, resistente e soprattutto sano, è stato il perno su cui si è sviluppato tutto il progetto, lo snack della cucina, il basamento del tavolo da pranzo in cristallo, il rivestimento dell’angolo della parete con creazione del guardaroba a scomparsa, le ante del mobile tv, ed infine il mobile del bagno, tutto è in perfetta sincronia cromatica e materica.
La cucina si sviluppa su due lati opposti con al centro la grande isola che separa la zona di lavoro dalla zona contenitiva delle colonne, dove sono presenti ante avente funzione di porte per accesso alla zona dispensa/lavanderia. Tutto questo rende lo spazio fruibile e soprattutto pratico, senza rinunciare ad un design minimale e allo stesso tempo ricercato.
Ogni elemento di arredo è stato progettato per avere un abbinamento cromatico e materico, Il tavolo con piano in cristallo extrachiaro e basamento realizzato con plance in legno FIEMME Tremila ARGENTO Lavorazione Piano Sega, la madia sospesa nella sala da pranzo con doppia finitura cemento/laccatura opaca si integrano perfettamente nell’ambiente con la consolle anch’essa in finitura effetto cemento e il mobile TV, il quale racchiude tutti i materiali utilizzati, legno, laccatura opaca, cemento.
Il tutto impreziosito dalla pulizia e la trasparenza cristallina del vetro extrachiaro usato per le balaustre della scala che si affacciano sul grande salone, con la grande vetrata decorata satinata effetto legno del vano ascensore che caratterizza tutto l’ambiente.
Nella camera, grazie alle grandi dimensioni, abbiamo avuto la possibilità di inserire il letto centro stanza con i comodini integrati e il grande armadio a muro con in abbinato il comò, colori tenui e rilassanti per godere di un benessere oltre che fisico anche psicologico.
Anche nel locale bagno non abbiamo rinunciato a proporre il legno come materiale principale, andando a realizzare il top e l’anta del mobile sospeso con lo stesso materiale FIEMME Tremila, anch’esso lavorazione Piano Sega, per avere un perfetto abbinamento con la pavimentazione che si sviluppa per tutta la superficie della casa.