Cucina CC
Questa cucina è stata realizzata per una nostra cliente ma soprattutto una cara amica.
La sua richiesta è quella di avere nella sua nuova abitazione una cucina da poter condividere con gli amici oltre che a cucinare evitando così di lasciar soli gli ospiti (che in questo caso eravamo noi) durante i preparativi.
La tonalità dei colori e il light motive da seguire è ben definito: nero!
Realizziamo così un monoblocco isola totalmente in Fenix nero con piano cottura ad induzione in vetro anch’essso nero e lavello in acciaio inox. L’isola ha cestoni push pull contenitori e un tavolo rientrante a sbalzo in legno di Rovere evaporato Fiemme tremila Fior di Romanzo, con una particolare lavorazione superficiale fatta a mano. Alle spalle ha il supporto di una parete composta da colonne con struttura in laccato nero ed ante effetto cemento tortora. L’interno delle colonne ospita il frigo e parti per dispensa intervallate da cestoni ad estrazione totale e mensole. Il forno resta a vista nella parte centrale della parete.
Le due estremità terminali delle colonne sono aperti per alleggerire l’impatto dello scuro dei materiali della parete e sono provvisti di mensole in legno come il piano per impreziosire e incorniciare il mobile diventando opera d’arte.
Particolare è il sistema di aspirazione. La cappa, anch’essa nera lucida, oltre al sistema aspirante è in grado di purificare l’aria anche quando non viene utilizzata per i fumi di cottura, oltre che illuminare il piano lavoro evitando così di dover provvedere all’uso di altra illuminazione su piano.
Il cliente ha completato l’opera, con l’inserimento di elementi color verde mela, dando un tocco di colore all’ambiente tramite l’oggettistica e le sedie per il tavolo. La ciliegina… o meglio… la mela sulla torta!