Casa Luna
È a Firenze che portiamo l’essenza di Rovere Anticato Ferro Fiemme tremila con lavorazione piano sega per rivestire l’intero appartamento del nostro committente.
Un luminoso e grande open space, permette di inserire nel living un divano angolare di grande dimensione adiacente ad una zona pranzo con tavolo in cristallo contrastato da sedie in legno impagliate “vecchio stile” come fosse una provocazione.
Fiore all’occhiello si questo appartamento è però la scala.
Realizzata con la combinazione di tre materiali: il cristallo, l’acciaio e il legno per renderla allo stesso tempo bella e funzionale. Non solo la scala, ma tutta la pavimentazione del corridoio al piano superiore scompare nella trasparenza del cristallo, portando anche nella zona più buia della casa, tutta la luminosità che filtra dalle grandi superfici vetrate del piano terra.
La struttura è in acciaio inox satinato con la balaustra anch’essa in cristallo. I sistemi di ancoraggio a solaio cilindrici, sono in acciaio con gradini in cristallo filo lucido.
La struttura che precede la scala è anch’esso un elemento di arredo con i gradini in essenza di Rovere anticato Ferro così come il primo pianerottolo studiato con la funzione anche di contenimento sfruttando così tutta la sua profondità.
Siamo nelle colline fiorentine, ma sembra di essere sulla “Luna”!