Casa GS Acacia Fiemme
È nella provincia di Livorno che i nostri committenti ci chiedono di modernizzare la loro casa, ristrutturando l’intero appartamento.
Togliamo il cotto esistente a terra e posiamo un prezioso legno di Acacia Fiemme tremila, lavorazione spazzolato, che con la particolarità decisa del thermowood, rende elegante e caloroso l’ambiente.
La zona living ha un grande camino che viene valorizzato lasciandolo padrone della parete affiancato solo da un mobile TV minimal e total white.
Il divano è in tessuto bianco con gioco di color cioccolato a contrasto per i cuscini.
La cucina è stata interamente demolita e ne è stata realizzata una nuova con anta laccata bianca e penisola.
A vista il fianco terminale della colonna studiata come espositore per vini, passione del nostro cliente.
La doppia profondità delle colonne cela un guardaroba all’ingresso e allo stesso tempo delimita gli spazi living e della cucina, con discrezione, lasciando comunque lo spazio il protagonista dell’intero ambiente.
Nella camera da letto minimale e di design un letto in tessuto ecopelle bianco con testata comprensiva di comodini e cuscini applicati come poggia testa color antracite è stata la scelta stilistica che ci ha permesso di rendere l’ambiente leggero e particolare allo stesso tempo, arricchendolo con una composizione cubica di cassetti che sostituiscono il classico cassettone rendendo moderna e leggera la parete.