Casa argento
Le delicate sfumature del pavimento in legno Fiemme tremila Argento, determinano anche le tonalità dell’arredo per una perfetta combinazione cromatica.
Una doppia scala caratterizza il grande salone: un’elicoidale interamente in legno Fiemme tremila Argento come il pavimento dove il gradino in legno viene costruito incrociando più stati per garantire stabilità e qualità nel tempo, con bordi rifiniti con la continuità della venatura, nascondendo ogni tipo di piastra o fissaggio meccanico; l’altra a sbalzo, dove acciaio e legno si legano tra loro, per creare un perfetto connubio tra tecnologia, tradizione e design.
Per la cucina è stato scelto un mood total white con isola. Come contrasto incisivo è stato scelto un tavolo rotondo nero lucido con sedie trasparenti.
La zona living è caratterizzata da un grande divano angolare antracite che delimita gli spazi, rivolto verso la parete TV specchiata.
Divide il living dalla sala pranzo un camino rivestito in ceramica e delineato dal vetro.
Il tavolo da pranzo mantiene l’acciaio della base come elemento comune in tutta l’abitazione e la forma ovale bianca lucida lo rende elegante, classico ma di carattere.
Il pavimento del bagno contrasta il tono chiaro dell’Argento con il Rovere thermowood Lago Nero, come suggerisce il nome, lo scuro della gamma Fiemme tremila che fa da base alla vasca angolare idromassaggio ma non al mobile lavello e ai sanitari che restano sospesi.
Cristallo, acciaio e legno sono i materiali usati per questa ristrutturazione e sono gli elementi alla base della nostra filosofia di lavoro.